Chi siamo

L’equipe dell’Informagiovani di Ancona è composta da professionisti dell’informazione, dell’accoglienza e dell’orientamento ed offre nello sportello gestito per conto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del  Comune di Ancona un ampio panorama di opportunità e servizi dedicati prevalentemente ai giovani. La nostra equipe è formata da persone con pluriennale esperienza nel campo dell’orientamento professionale, della comunicazione e dell’informazione specialistica: ogni membro dell’equipe ha inoltre il background formativo necessario a elaborare risposte personalizzate per ogni esigenza

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone che ci contattano a realizzare la propria autonomia: questo significa valorizzare le loro competenze, raccogliere informazioni efficaci, suggerire e consigliare percorsi che siano in sintonia con le aspettative ed i desideri di ciascuno.

Per farlo abbiamo sviluppato una serie di competenze su aree diverse: lavoro, formazione, abitazione, mobilità europea, tecnologia, cultura, tempo libero, turismo e altro ancora. Ogni area offre servizi diversi e personalizzati e attività specifiche di approfondimento: laboratori, guide tematiche, seminari, workshop, iniziative dedicate ai cittadini.

Ecco le slide che presentano il servizio che abbiamo progettato e che adesso gestiamo

 

 


Se volete sapere come siamo stati valutati da chi frequenta il nostro servizio potete visitare la pagina con i nostri report customer satisfaction.