Servizio civile

pulcino-uovo-schiuso_esci dal guscio

Il 2015 è l’anno del servizio civile all’Informagiovani!

BREAKING NEWS!

Valentina, Viola, Edy e Ilaria saranno le nostre volontarie del servizio civile!

Clicca qui per vedere la graduatoria finale!

 


Per avere la possibilità di collaborare con l’Informagiovani bisogna partecipare al bando che scade il prossimo 23 aprile. Il progetto che riguarda il nostro Informagiovani si chiama YESS Young Enterprenurial Skill Space (Settore Educazione e Promozione Culturale). I posti disponibili sono 4, quindi: AFFRETTATEVI!

Se siete interessati a dedicare 12 mesi della vostra vita a formarvi, acquisire conoscenze ed esperienze, a lavorare in un ambiente nuovo e dinamico ecco che cosa dovete fare.

VERIFICARE DI AVERE I REQUISITI RICHIESTI DAL BANDO

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini dell’Unione Europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  1. già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  2. abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;
  3. abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel Bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015. La presente disposizione non si applica per le domande presentate nell’ambito dei Bandi di servizio civile nazionale, quale misura per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.

Vi consigliamo comunque di scaricare e leggere con attenzione anche il bando completo

SCARICA IL BANDO

LEGGERE IL PROGETTO PER CONOSCERE LE ATTIVITÀ 

Per sapere cosa farete in questo anno di attività, scaricate e leggete con attenzione il progetto. Inoltre potete curiosare in questo sito per sapere che cosa, in concreto, significa svolgere un’attività di informazione ed orientamento per giovani nella città di Ancona. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci tramite telefono 07154954, WhatsApp 3460042917, Facebook, Twitter o la nostra mail info@informagiovaniancona.com (NON UTILIZZATE QUESTI RECAPITI PER MANDARE LA DOMANDA).

SCARICA IL PROGETTO

COMPILARE E SPEDIRE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

(entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile)

La domande possono essere consegnate secondo le modalità che trovate qui di seguito:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ancona L.go XXIV Maggio 1 (Piano terra).
  • tramite PEC (solo da PEC) avendo cura di spedire tutto il materiale in allegato PDF.
  • a mezzo “raccomandata A/R”.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 16 Aprile 2015

SCARICA IL MODULO DI DOMANDA

Tutto chiaro? Bene, non ti resta che partecipare per entrare a far parte per un anno della nostra equipe. E per qualsiasi informazione: siamo qui per te!