Iniziative

Iniziative passate

Studiare e lavorare in Nuova Zelanda

header_jotform

Lunedì 10 marzo. Seminario informativo sulle opportunità di lavoro e studio in Nuova Zelanda realizzato in collaborazione con The Victoria Company.
Durante il seminario potrete ascoltare un esperto proveniente dalla Nuova Zelanda, fare domande su questioni che vi interessano da vicino, verificare le vostre capacità linguistiche, prendere visioni di opportunità ed offerte per recarsi in Nuova Zelanda
(il seminario è ospitato dallo spazio Coworking di Ancona).
Il seminario è GRATUITO ma è necessario iscriversi perché i posti sono limitati.

NEWS 06.03.14

ATTENZIONE: PURTROPPO I POSTI SONO ESAURITI

(potete inviare una mail a anconayoung@gmail.com per mettervi in lista di attesa ed essere chiamati, eventualmente, il giorno stesso)

Potete seguire l’evento su Facebook o su Twitter con #NewZealandOpp

Dove si svolge l’evento:

Infoday Erasmus+

Infoday_loghi_local

Infoday Erasmus+ è un’iniziativa organizzata in collaborazione con Eurodesk Italy, struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea. Una giornata informativa, unico appuntamento nella regione Marche, di presentazione e approfondimento sul nuovo programma Erasmus+, realizzata con la partecipazione dell’Agenzia Nazionale Giovani, per conoscere le nuove possibilità di mobilità, apprendimento e formazione professionale all’estero per giovani e adulti.

In programma ci sono una sessione generale di presentazione delle nuove Azioni chiave, dei destinatari e degli obiettivi della nuova programmazione, e sessioni pomeridiane di approfondimento sulla progettazione, tenute dai referenti delle Agenzie Nazionali responsabili dell’implementazione in Italia dei vari capitoli del nuovo programma. Location di questo evento è l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Anconadalle ore 9.30 alle 13 è prevista la sessione informativa generale, e dalle ore 15 alle 17 circa si terranno gli workshop di approfondimento.

All’indirizzzo eurodesk.it/infoday è già possibile effettuare l’iscrizione e prenotare il proprio posto in sala. Saremo lieti di avervi tra i nostri ospiti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

INDICAZIONI PER ARRIVARE SUL POSTO

SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK oppure su Twitter con #erasmusplusan

Infoline: 07154954 – anconayoung@gmail.com

TUTTE LE SLIDE DEI RELATORI

LE FOTO DELL’EVENTO

 

 Ora Alza la Voce

loghit-shirt

Ora alza la voce” è un evento di due giorni che avrà luogo il 14 e 15 dicembre 2013, all’interno degli spazi della Mole Vanvitelliana di Ancona. La prima giornata sarà dedicata al confronto tra i giovani, gli amministratori locali e i rappresentanti delle istituzioni, attraverso la metodologia partecipativa del world cafè. L’obiettivo è quello di elaborare, attraverso il dialogo con i decision makers, proposte concrete dai giovani e per i giovani di Ancona che saranno poi consegnate all’amministrazione. Vi saranno poi spazi dedicati a giovani artisti locali, a band musicali, ad un concorso fotografico e alle associazioni. Noi cureremo in particolare un momento formativo sulle opportunità di mobilità e apprendimento offerte dall’Unione Europea e di scambio di buone pratiche tra giovani di diverse città italiane. Ci troverete domenica 15 dicembre alle 15, non mancate! Altre informazioni le trovate negli eventi della pagina Facebook di Ora Alza la Voce.oppure scaricando il programma completo dell’iniziativa qui.

Career Party

CareerPartylogo

Come si fa a trovare lavoro all’estero? Se il tuo desiderio o il tuo sogno è quello di cercare un’opportunità professionale in un altro Paese non puoi farti mancare questa occasione.

In collaborazione con il Wall Street Institute di Ancona il prossimo 13 marzo abbiamo organizzato il Career Party: un’occasione, totalmente gratuita, per avere informazioni e consigli sulla ricerca di lavoro all’estero e l’opportunità di stilare il curriculum vitae in inglese.

Alle 18,30 del 13 marzo possiamo farlo insieme al Caffè Giuliani, corso Garibaldi 3 – Ancona

Ai primi 20 che arriveranno verrà offerto anche un aperitivo! Che aspetti, clicca per iscriverti!

Segui l’evento su Facebook

facebook_logo

Pronti a volare?

Un workshop informativo sulle possibilità ed opportunità di studiare all’estero con particolare attenzione ai ragazzi tra i 15 ed i 20 anni. In programma per il 10 dicembre 2012 alle 18, l’appuntamento sarà un’occasione per avere informazioni sul panorama delle opportunità di studio in Europa, sulle competenze necessarie ed i possibili sviluppi di un’esperienza di soggiorno fuori dall’Italia. Ed inoltre strumenti, consigli e guide pratiche per partire.
Il laboratorio è completamente gratuito e prevede un’adesione individuale di ciascuno studente eventualmente interessato. Per partecipare è necessario procedere all’iscrizione: è possibile farlo seguendo questo link oppure contattando il nostro servizio ad uno dei nostri recapiti. L’iniziativa è realizzata in collaborazione e con la partecipazione di NewBeetle Viaggi Studio.

Muoviti! Muoviti!

5 giugno 2012: l’Informagiovani di Ancona e Il Servizio Eures della Provincia di Ancona in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e il Centro Alti Studi Europei hanno organizzato una giornata dedicata alla mobilità europea. L’iniziativa, rivolta a studenti e lavoratori che desiderano scoprire le opportunità di lavoro e formazione all’estero, ha avuto un buon successo (questo il programma dell’evento). Qui sotto trovate link e documenti e riferimenti utili tratti dal convegno).

Lo stream dei tweet dal convegno

Le slides del convegno

LE FOTO

0 pensieri riguardo “Iniziative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *