Come lavorare in ristoranti e alberghi

Come ogni anno la richiesta che arriva più o meno in massa in questo periodo è quella relativa alla ricerca di un lavoro per l’estate. Cercano lavoro gli studenti che vedono la fine (più o meno) delle lezioni, i ragazzi e le ragazze che vogliono mettere da parte qualche soldo per realizzare un proprio desiderio; cercano lavoro anche tutte quelle persone che non hanno ancora trovato una situazione lavorativa stabile e sanno che durante l’estate le occasioni possono essere maggiori in contesti turistici come quello in cui viviamo.

Insomma, a dispetto delle aspettative, gli ultimi giorni prima della piena estate, possono essere quelli in cui si può approfittare di occasioni last-minute nel mondo del lavoro. Una di queste occasioni è sicuramente l’evento che abbiamo organizzato in collaborazione con HR staff solution (questa la loro pagina Facebook) in calendario per il prossimo 30 maggio. HR staff solution è un’iniziativa di tre giovani provenienti dal mondo della ristorazione. Il loro obiettivo è quello di mettere in contatto chi sta cercando lavoro nel settore Ho.Re.Ca. (hotel, restaurant e catering, ndr) con gli operatori del settore (bar, ristoranti, alberghi, caffetteria e tutti i posti in cui ci sia bisogno di preparare e servire pasti al pubblico). Nel farlo mettono in campo la loro consocenza del mercato, l’esperienza maturata come operatori del settore e anche la garanzia di un livello di qualità per entrambe le parti (datore e prestatore di lavoro). L’offerta prevede sia lavori di carattere più duraturo, come può essere il lavoro stagionale, ma anche esperienze più brevi come quelli di lavoro extra.

Che cosa accadrà il prossimo 30 maggio? Ci sarà l’occasione di conoscere meglio e più da vicino le attività di HR staff solution: saranno presenti i fondatori di questa iniziativa che presenteranno le figure che stanno cercando e le posizioni ancora aperte per le quali ci si può candidare. A loro potrete rivolgere domande e chiedere chiarimenti sugli aspetti della proposta e il contenuto di lavoro e mansioni offerte. Ma non finisce qui! Perché durante l’evento sarà possibile candidarsi per le posizioni per le quali è aperta la ricerca e fare subito un primo colloquio di selezione. Alcuni di voi potrebbero essere scelti fin da subito per lavorare! In un’unica occasione avrete la possibilità di entrare in contatto con gran parte del mondo fatto di ristoranti e alberghi senza la necessità di doverli contattare singolarmente o andare a caccia di annunci di lavoro singoli.

Che cosa fare per approfittare?

  1. vai all’indirizzo informagiovaniancona.com/horeca e prenota il tuo posto (è gratuito ma i posti sono limitati!)
  2. prepara il tuo cv nel migliore dei modi e stampane una copia (se non sai come farlo chiedi a noi o vieni a trovarci!)
  3. segna in agenda l’appuntamento: martedì 30 maggio alle 16.30 presso l’Informagiovani

Potrebbe essere l’occasione che aspettavi da tempo, non mancarla! Ti aspettiamo !

Attenzione: per partecipare alla selezione è necessario essere maggiorenni

Francesco Vernelli

Consulente per la comunicazione on line.

francescov has 82 posts and counting.See all posts by francescov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *