Study abroad

Study abroad è l’evento che Informagiovani Ancona organizza in collaborazione con le agenzie di soggiorno studio, per far conoscere le possibilità di formazione scolastica all’estero ai ragazzi/e dai 14 ai 18 anni.

A ogni appuntamento saranno presenti fino a 5 agenzie che si occupano di progettare e organizzare i soggiorni studio all’estero in collaborazione con istituti di formazione e scuole estere.

Le agenzie presenteranno la propria offerta e avrai la possibilità di confrontarti con gli esperti di ciascuna di loro per capire quale può essere l’occasione che fa per te. Se stai pensando di passare un anno in una scuola all’estero non perdere questa occasione per raccogliere consigli, informazioni e idee!

Programma dell’evento.

Prima fase:
presentazione delle agenzie/organizzazioni

Seconda fase:
dibattito / confronto con i partecipanti sulle opportunità presentate: il dibattito sarà moderato e verterà su aspetti generali della formazione scolastica all’estero

Terza fase:
incontri con le agenzie: a ciascuna agenzia verrà riservato uno spazio per accogliere i partecipanti interessati ad approfondire le opportunità proposte dall’agenzia stessa

I posti sono limitati. Puoi iscriverti e poi partecipare anche con i tuoi genitori se vuoi. Per farlo clicca sul pulsante “REGISTRATI” della data che preferisci e prenota il tuo posto (le prenotazioni per la seconda data partiranno dal alla fine del mese di settembre)

3 ottobre

A questo appuntamento saranno presenti le agenzie:

WEP
MASTER STUDIO
BECASSE
MONDO INSIEME
NEW LANDS

9 novembre

A questo appuntamento saranno presenti le agenzie:

INTERCULTURA
NAVIGANDO
STUDENT TRAVEL SCHOOLS
YOU ABROAD
NEW BEETLE