Under20 – workshop interattivo

under 20

 

UNDER20_banner

Under20 è il laboratorio attivo proposto dall’Informagiovani di Ancona alle scuole superiori come forma di auto-orientamento nel mondo del lavoro. La formula è quella di un learning by doing: un percorso esperienziale sulla ricerca attiva del lavoro guidato e supportato dagli operatori dell’Informagiovani. Ad Under20 sono i ragazzi e le ragazze a sperimentare in prima persona che cosa significa cercare (e trovare) un lavoro attraverso una simulazione guidata di una vera ricerca del lavoro: annunci, curriculum vitae, lettera di presentazione ma anche reputazione attraverso i social network, comunicazione e colloquio di lavoro sono alcuni dei temi trattati.

Come funziona. Il workshop è pensato per un massimo di circa 25 ragazzi/e. Per partecipare, è sufficiente che la classe interessata (o il gruppo di studenti) ci contatti per stabilire la data del laboratorio e calibrare al meglio i temi. Il laboratorio si svolge presso l’Informagiovani di Ancona (in casi particolari può essere organizzato e svolto anche presso le scuole).

Chi lo gestisce. Ad ideare e gestire il laboratorio è lo staff dell’Informagiovani composto da professionisti della ricerca del lavoro (orientamento), della comunicazione e dell’informazione con esperienza e formazione specifiche alle spalle.

Quanto costa. Il workshop è completamente GRATUITO perché realizzato all’interno delle attività dell’Informagiovani di Ancona, un servizio pubblico e gratuito dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Ancona..

Docenti ed altri interessati possono contattarci per richiedere maggiori informazioni o compilare il form seguente per essere contattati da un nostro operatore.