Volontari trai 18 e i 30 anni cercasi per attività educative e di animazione socio-culturale!

FOCSIV cerca 3 giovani per due diversi progetti di volontariato SVE in Romania di 8 mesi nelle città di Ineu e Arad, regione della Transilvania. I giovani (italiani o cittadini stranieri legalmente residenti) svolgeranno a partire dal 1 Novembre 2015 attività ricreative e di dopo-scuola con minori e adolescenti, sensibilizzazione socio-culturale sul territorio e promozione del volontariato giovanile.

Attraverso il servizio, i volontari faranno esperienza di formazione umana e solidale, acquisiranno capacità e competenze spendibili anche a livello professionale. Ciascun volontario riceverà al termine dell’anno di servizio lo Youthpass, certificato tramite il quale la Commissione Europea garantisce l’esperienza educativa e formativa.

Ai volontari sono garantiti il viaggio A/R per il paese di destinazione, il vitto e l’alloggio per tutta la durata del servizio e un pocket money mensile di 60 eu.

Per conoscere meglio il programma SVE e visionare i progetti proposti vedi qui.

È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 18 settembre 2015.

Informagiovani Ancona

Informagiovani Ancona è un servizio di informazione, consulenza e orientamento professionale su una vasta area di temi che interessano tutti e i giovani in particolare.

igancona has 60 posts and counting.See all posts by igancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *