Giornata mondiale dell’acqua

quadrato WEB con loghi

 

Il 22 marzo si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale dell’acqua”  istituita dalle Nazioni Unite nel 1993 per evidenziare l’importanza dell’acqua e la necessità di preservarla e renderla accessibile a tutti. Sono infatti circa 750 milioni, secondo l’Unicef, le persone nel mondo che non hanno accesso all’acqua potabile, mentre noi l’abbiamo perfino nel gabinetto.

Multiservizi SPA in collaborazione con Università Politecnica delle Marche e Fosforo, organizza una giornata dedicata alla “sperimentazione” per conoscere meglio questo elemento naturale essenziale per la nostra vita: workshop, giochi, esperienze pratiche e approfondimenti per imparare a trattare bene, rispettare e non sprecare l’acqua.

Per l‘edizione 2018 sono tre i laboratori che vi proponiamo:

La vita dentro una goccia: analisi al microscopio degli organismi presenti in una goccia di acqua di pozzanghera o di uno stagno (a cura di Università Politecnica delle Marche)


Descrizione dell’etichetta dell’acqua potabile e analisi della durezza e della conducibilità di diverse acque potabili/oligominerali (a cura di Università Politecnica delle Marche)


Archimede! Galleggia o non galleggia? (a cura di Fosforo)


L’ingresso a tutte le iniziative, che si svolgeranno presso la sala dell’Informagiovani di Ancona in piazza Roma (underground), sono libere e gratuite previa prenotazione attraverso uno dei moduli che trovate qui di seguito: i laboratori saranno contemporanei e si ripeteranno in tre orari diversi. Scegli l’orario e all’interno il biglietto associato al laboratorio.

Qui trovi i biglietti per partecipare ai laboratori per ogni fascia oraria: 15.00, 16.15 e 17.30

 

Biglietto ore 15.00

 

Biglietto ore 16.15

 

Biglietto ore 17.30