Professionisti delle vacanze

Professionisti delle vacanze è il format dell’Informagiovani di Ancona dedicato a chi sta offrendo, oppure cercando, lavoro nel settore delle vacanze e del turismo organizzato: è il modo con il quale cerchiamo di far incontrare gli operatori del settore con ragazzi e ragazze pronti a diventare potenziali professionisti delle vacanze.

Tra le diverse proposte di formazione e lavoro, l’ambito turistico e delle vacanze organizzate apre numerose opportunità interessanti e diversificate. Per i ragazzi si tratta di un’occasione per avere la possibilità di lavorare, in Italia o all’estero, e conoscere il mondo del lavoro, sviluppare competenze utili per la propria crescita personale e professionale, mettersi alla prova concretamente con un lavoro regolare e retribuito. Per le aziende del settore è invece un’occasione per far conoscere le proprie attività, incontrare ragazzi e ragazze  potenzialmente interessati e avere la possibilità di selezionare i profili ricercati in un contesto organizzato, trasparente, affidabile.

Come funziona

Professionisti delle vacanze sarà come una fiera di settore: dalla mattina fino a tardo pomeriggio si potrà entrare nei nostri locali, assistere agli workshop, parlare con i referenti delle agenzie o soltanto dare un occhio alle presentazioni che scorreranno in video. L’equipe dell’Informagiovani e i rappresentanti delle agenzie saranno a completa disposizione di chiunque vorrà avere informazioni, consigli o soltanto togliersi una curiosità.

Durante questa fiera si alterneranno sessioni plenarie e incontri personali durante i quali le agenzie partecipanti effettueranno le selezioni per la prossima stagione estiva o invernale.

Le agenzie di animazione saranno protagoniste anche durante gli workshop quando dimostreranno quali sono i trucchi del mestiere e le tecniche principali utilizzate durante l’animazione: un modo divertente e interattivo per vedere realmente quello che può fare un animatore.

Chi può partecipare

A Professionisti delle vacanze possono partecipare ragazzi e ragazze maggiorenni entro giugno 2019 interessati a fare un’esperienza di lavoro stagionale nel settore delle vacanze. Professionisti delle vacanze è dedicato ad aziende ed organizzazioni di settore che desiderano fare selezione del personale nella zona di Ancona e dintorni.

Come partecipare

La partecipazione è libera e gratuita:  Chi vuole invece affrontare anche uno o più colloqui di selezione con le agenzie dovrà avere con sé un curriculum vitae con foto (chi non lo ha ancora o non sa se quello che ha possa andare bene può contattarci per avere consigli e suggerimenti).

Le agenzie partecipanti 

Le agenzie partecipanti all’edizione 2019 sono: Delfino Equipe Animazione, Eurecastyle Gruop, Hidalgo AnimazioneHoliday System, Obiettivo Tropici, Samarcanda, Your Friends.

Quando e dove 

L’edizione  2019 si è svolta GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO 2019