Smart Soft Skill – workshop studenti

Smart Soft Skill è un workshop proposto dall’Informagiovani di Ancona alle scuole superiori.
Nel giro di dieci anni il mondo del lavoro verrà rivoluzionato totalmente. Alcuni cambiamenti sono già in atto, ed è probabile che l’automazione prenderà sempre di più il sopravvento. I lavori per cui i ragazzi stanno studiando adesso, tra qualche anno non esisteranno più.

Durante il workshop verranno affrontati i temi alternando attività in modalità frontale e interattiva. Si inizia con una presentazione del servizio Informagiovani per poi introdurre l’importanza delle competenze trasversali accennando alle differenze tra soft e hard skills.
Grazie ad un gioco di ruolo gli studenti vengono coinvolti per mettere in pratica e scoprire le soft skills e non solo.
Insieme si ripercorrono i vari passaggi analizzando il tema con l’ausilio di slide e video.
Si conclude con una carrellata di nuovi trend sulle professioni del futuro.

Come funziona. Il workshop è pensato per un massimo di circa 40 ragazzi/e dalla classe terza in poi. Per partecipare, è sufficiente che la classe interessata, l’insegnante (o il gruppo di studenti) ci contatti per stabilire la data del workshop, che si svolge presso l’istituto superiore stesso.

Chi lo gestisce. Il workshop è gestito dallo staff dell’Informagiovani, composto da consulenti dell’orientamento, della comunicazione e dell’informazione.

Quanto costa. Il workshop è completamente gratuito perché realizzato all’interno delle attività dell’Informagiovani di Ancona, un servizio pubblico e aperto a tutti dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Ancona.

Docenti ed altri interessati possono contattarci per richiedere maggiori informazioni, successivamente sarete contattati da un nostro operatore.

A seguire le foto dei workshop svolti per le classi terze del Savoia Benincasa.

Le Foto Di Smart Soft Skill

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar