Be Smart, arriva il libro: 3 buoni motivi per non mancare alla presentazione

Segnati la data: giovedì 28 marzo alle 18.15 all’Informagiovani di Ancona presenteremo il libro di “Be Smart”.

Se segui la nostra attività, probabilmente conosci già “Be Smart”: è il nome che abbiamo dato al progetto attorno al quale ruotano attività, iniziative e servizi che riguardano le soft skills, le cosiddette “competenze trasversali”.

La prima edizione di Be Smart si è svolta nel 2018 in due sessioni diverse, a giugno e ottobre: abbiamo chiesto a 12 testimonial di raccontare, in 15 minuti, la propria “smart skill”, una competenza “intelligente” che potrà esserci utile per i lavori del futuro.

Ci sembrava importante documentare questi incontri, in modo da non perdere queste testimonianze e fare in modo che anche chi non era fisicamente presente potesse beneficiarne. Per questo motivo, fin da subito, abbiamo pensato a una pubblicazione che raccoglieresse questi contributi. Oggi questo progetto si è concretizzato e “Be Smart” è diventato anche un libro, una guida dedicata a tutti coloro che vogliono imparare a riconoscere i propri talenti e imparare a sfruttarli nel momento giusto.

Ti diamo almeno 3 buoni motivi per non mancare alla presentazione:

1) a tutti i partecipanti verrà consegnata una copia gratuita: il libro di “Be Smart” infatti non è in vendita, e puoi trovarlo al momento solo all’Informagiovani di Ancona;

2) saranno presenti molti tra i testimonial di Be Smart: per chi ha già partecipato ai precedenti incontri sarà quindi un’occasione per ritrovarli, e a maggior ragione per chi non era presente un’occasione unica per conoscerli, rivolgere loro delle domande e chiedere consigli sulle skill in questione;

3) questa presentazione in qualche modo conclude una prima “tappa” del progetto, ma allo stesso tempo ne apre un’altra: cercheremo infatti di immaginare insieme nuove formule e nuove declinazioni per Be Smart, che proveremo a proporre in futuro.

Abbiamo creato un mini-sito per la presentazione, che puoi trovare qua: http://besmart.informagiovaniancona.com, tramite il quale puoi registrarti gratuitamente all’evento (e ti servirà anche per ritirare la tua copia).

Se vuoi darci una mano a promuoverlo, qui trovi anche l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/521259808696170/

Ci vediamo giovedì 28 all’Informagiovani Ancona. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =