L’Informagiovani e il COVID-19

Ormai sappiamo tutti che cos’è il Coivd-19 (conosciuto come Coronavirus) e stiamo imparando (forse) anche ad adottare comportamenti che ci possano permettere di contrastarne la diffusione. Alcune precauzioni le abbiamo prese anche nel nostro servizio per due motivi fondamentali. Il primo è che riteniamo importante condividere e fare nostre le indicazioni che le istituzioni, supportate dalla scienza, hanno preso per il benessere di tutto il Paese. Il secondo motivo è che, per quanto ci possano sembrare di poca utilità, le piccole e semplici azioni singole e quotidiane spesso valgono molto di più di interventi straordinari gestiti e realizzati da qualcun altro.

Il nostro servizio rimarrà aperto ma:

  • è preferibile che, per quanto possibile, utilizziate i nostri servizi on line a partire dalla possibilità di confrontarvi con noi per consigli, idee e suggerimenti via chat, WhatsApp, social media e telefono, per arrivare alla consultazione di offerte e opportunità su questo sito (le pagine lavoro e formazione sono sempre aggiornate)
  • con chi verrà a trovarci cercheremo di mantenere una certa distanza: in particolare 1 metro come indicato dalle prescrizioni sanitarie; non è certo per maleducazione, ma per tutela della nostra e vostra salute;
  • abbiamo annullato tutti gli eventi che avevamo in programma prossimamente: non ce ne vogliate, ci eravamo “affezionati” più di voi ma, sempre per precauzione e prevenzione, al momento dobbiamo fare così
Grafica misure anti virus

Suggeriamo inoltre a tutti voi di adottare i comportamenti che sono descritti in questa infografica elaborata da Ansa. Per esempio, anche noi non vi saluteremo con una stretta di mano, ma con un semplice “ciao” e rimanderemo saluti più calorosi a quando tutto questo sarà finito. Se ci comportiamo bene quel momento arriverà presto. Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione: grazie!

Aggiornamento

Per ottemperare alle vigenti norme di emergenza sanitaria l’informagiovani rimane chiuso al pubblico a partire dal 9 marzo fino a nuova comunicazione.

L’accesso ai servizi, in maniera contingentata, potrà avvenire solo su prenotazione attraverso il nostro numero di telefono 071.54954, il numero di telefono WhatsApp e Telegram 346.0042917 e la mail info@informagiovaniancona.com o uno dei nostri canali social (FacebookInstagramTwitter)

Informagiovani Ancona

Informagiovani Ancona è un servizio di informazione, consulenza e orientamento professionale su una vasta area di temi che interessano tutti e i giovani in particolare.

igancona has 62 posts and counting.See all posts by igancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − dieci =